Aeroporti Puglia ricevono certificazione Ue

BARI - Gli aeroporti di Bari, Brindisi e Taranto Grottaglie hanno ottenuto il "certificato di aeroporto", rilasciato dall'Enac (Ente nazionale per l'aviazione civile) sulla base del recente regolamento europeo 139/2014. Questa certificazione, che dovrà essere conseguita obbligatoriamente da tutti gli aeroporti europei entro il 2017, attesta la rispondenza delle procedure operative, degli impianti e delle infrastrutture aeroportuali degli scali ai requisiti di gestione sicurezza previsti dalle norme comunitarie.
Il certificato è stato consegnato dal direttore Centrale vigilanza tecnica di Enac, Roberto Vergari, al presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti.
«Siamo orgogliosi degli scali pugliesi - ha detto Vergari - che grazie a questa tappa importante proiettano l'intera regione sempre più in ambito europeo». Mentre per Onesti «questo certificato riconosce gli eccellenti standard organizzativi, di sicurezza e qualità...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi