Aeroporti siciliani tra privatizzazioni e criticità

CATANIA - Incontro dei vertici della Regione Sicilia e di Enac. Il presidente Renato Schifani si è confrontato questa mattina con il presidente Pierluigi Di Palma a proposito della situazione degli aeroporti siciliani tra eccellenze e criticità, la privatizzazione e le opportunità di crescita infrastrutturale degli scali dell'isola. L'incontro, al PalaRegione di Catania ha seguito l'evento che ha festeggiato il decimilionesimo passeggero del 2022 all'aeroporto "Vincenzo Bellini" a cui hanno partecipato anche il direttore generale dell'Enac, Alessio Quaranta, e l'amministratore delegato della Sac, Nico Torrisi. “Ci siamo soffermati sull'esigenza di un forte rilancio dell'aeroporto di Comiso non solo sul fronte del traffico passeggeri, ma anche sulla possibile realizzazione di un'area cargo” ha detto Schifani. “Inoltre, abbiamo verificato positivamente l'avviato percorso per...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

interporti
LogisticaTrasporto

Interporti al centro…del Paese

NOLA – “Mettere gli interporti al centro, così come cita il titolo del nostro evento, può apparire una banalità, ma si tratta invece di una cosa seria” spiega Claudio Ricci,…
campania zes unica
LogisticaTrasporto

La Campania attende la Zes unica

NOLA – Il presidente dell’Interporto Campano di Nola Alfredo Gaetani ha fatto gli onori di casa nella mattinata dedicata all’evento annuale di UIR, giunto alla sua terza edizione e ospitato…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi