Aeroporto Cagliari: Art risolve controversia

TORINO - Il Consiglio dell'Autorità di regolazione dei trasporti ha disposto la chiusura del procedimento di risoluzione della controversia insorta fra le compagnie aeree utenti ed il gestore aeroportuale Sogaer sulla revisione dei diritti aeroportuali di Cagliari Elmas per il periodo 2016-2019.
Il procedimento era stato avviato lo scorso 12 Agosto scorso su istanza di Assaereo, Iata, Ibar e successivamente Ryanair, dopo il mancato accordo con Sogaer al termine della obbligatoria fase di consultazione, iniziata il 12 Maggio scorso.
Il nuovo livello tariffario, che entrerà in vigore il prossimo 15 Maggio 2017 e contemplerà adeguate forme di conguaglio per gli importi corrisposti dal primo Ottobre 2016, è tra l'altro orientato alla media europea dei diritti aeroportuali praticati in scali con analoghe caratteristiche infrastrutturali, di traffico e standard di servizio reso.
Quello di Cagliari Elmas è il primo caso di risoluzione...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi