Aeroporto d’Abruzzo: sì all’ampliamento della pista

aeroporto d'abruzzo
PESCARA – Sull'allungamento della pista dell'aeroporto d'Abruzzo, l'Enac si è espresso favorevolmente. Marco Marsilio, presidente della Giunta regionale ha dato la notizia ufficiale durante la conferenza stampa di ieri mattina nella sede della Regione Abruzzo a Pescara. Dopo l'operazione di ampliamento, lo scalo abruzzese potrà ospitare le rotte intercontinentali come “traffico ordinario” con aerei di qualsiasi portata. Costo complessivo: 16.281.541 di euro finanziato con i fondi del Masterplan Abruzzo-Patto per il Sud, i tempi previsti per i lavori, suddivisi in 5 lotti, indicano la fine per l'autunno 2021, massimo primavera 2022. Rispetto a quella attuale, la pista si allungherà di circa 300 metri, da 2.419 a 2.707, permettendo all'aeroporto d'Abruzzo, di cambiare classificazione e passare da scalo minore ad Hub nazionale. “È un passaggio storico per il n...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ZAI
Logistica

Consorzio ZAI accoglie il vice ministro Bignami

VERONA – Il Consorzio ZAI ha recentemente accolto con entusiasmo il vice ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti,  Galeazzo Bignami, per una proficua visita presso le proprie strutture. Durante l’incontro,…
Zls
LogisticaPorti

Genova: tavolo Porto-Città sulla Zls

GENOVA – Dopo la pubblicazione in Gazzetta ufficiale del Regolamento di attuazione delle Zls (Zone logistiche semplificate) anche la Regione Liguria si muove per intraprendere il percorso. Questa mattina a…
Dachser & Fercam Italia
Logistica

La Joint venture Dachser & Fercam Italia

BOLZANO – Nell’estate del 2023 aveva preso forma la joint venture Dachser & Fercam Italia, come conseguenza della ventennale partnership tra Dachser e Fercam. L’azienda, operativa dall’inizio di quest’anno, offre servizi…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi