

GENOVA - È attesa domani l'assemblea ordinaria dell’Aeroporto “Cristoforo Colombo” di Genova durante la quale sarà designato il nuovo presidente del consiglio di amministrazione.
La scelta dell’Autorità di Sistema portuale del mar Ligure occidentale, socio di maggioranza con il 60% delle quote, è ricaduta sul professor Enrico Musso, ordinario di Economia dei trasporti nell’Università di Genova, direttore del Centro Italiano di Eccellenza sulla Logistica i Trasporti e le Infrastrutture (CIELI).
La stessa AdSp indicherà come membri del CDA la professoressa Ilaria Queirolo, ordinario di Diritto Internazionale presso l’Ateneo genovese e l’avvocato Alessandro Arvigo, esperto di diritto amministrativo, dei servizi pubblici e di diritto societario.
La nuova nomina, il cui nome circolava già nelle ultime ore, si...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Parma-Suzzara verso l’elettrico: entro Gennaio treni a zero emissioni
PARMA – La linea ferroviaria Parma-Suzzara è ora completamente elettrificata. A pochi mesi dalla fine dei lavori, partono i collaudi propedeutici alla certificazione Ansfisa, in vista dell’avvio del servizio passeggeri…
Confetra 2026: De Ruvo rieletto per guidare la trasformazione del settore
ROMA – È con un discorso che unisce consapevolezza e visione strategica che Carlo De Ruvo è stato confermato alla presidenza di Confetra, la Confederazione generale italiana dei trasporti e…
Il Polo logistico e urbano di Alessandria Smistamento
ROMA – A fine Giugno il masterplan del nuovo polo logistico e urbano di Alessandria Smistamento era stato presentato come, aveva detto il Commissario straordinario Matteo Paroli, “un ulteriore asset di…
Transizione energetica tra Gnl e blocco dei Diesel Euro 5
ROMA – La transizione energetica passa da più fronti messi in campo anche nel nuovo Decreto legge infrastrutture. Scorrendo gli emendamenti approvati una delle novità che ha suscitato già il…
FS: cento miliardi per infrastrutture, territori e stazioni del futuro
ROMA – Il Gruppo Ferrovie dello Stato alza l’asticella della sua strategia industriale e urbanistica. A delineare gli obiettivi del nuovo Piano Strategico 2025-2029 è stato il presidente Tommaso Tanzilli,…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica