Aeroporto di Pisa: esercizio 2012 positivo

PISA - L’assemblea ordinaria degli azionisti di Sat, Società aeroporto toscano Galileo Galilei spa, che gestisce lo scalo di Pisa e quotata sul segmento Mta di Borsa Italiana, ha approvato in prima convocazione il bilancio d’esercizio al 31 Dicembre 2012, nei termini proposti dal Consiglio d’amministrazione, già resi pubblici lo scorso 19 Marzo.
L’aeroporto Galilei ha chiuso il 2012 con 4.494.915 passeggeri transitati nel corso dell’anno, risultato sostanzialmente in linea (- 0,7%) con quello conseguito nell’anno 2011, anno record per lo scalo pisano con un + 11,3% sul 2010. Questo è un risultato importante per Sat perché ottenuto in un difficile contesto generale, ulteriormente aggravato, a partire dal 12 Agosto 2012, dalla sospensione dell’operatività del vettore Wind Jet, terzo vettore dell’aeroporto di Pisa per numero di passeggeri trasportati nel 2011. Al netto della “discontinuità Wind Jet”, il traffico passeggeri dell’aeroporto Galilei del 2012 avrebbe registrato una ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi