PALERMO - L'Airgest potrà offrire incentivi alle compagnie aeree, nel rispetto delle disposizioni comunitarie, per avviare nuove rotte - da e per l'aeroporto di Trapani ''Birgi'' - in modo da promuovere, tra l'altro, lo sviluppo dell'area svantaggiata del Trapanese.
L'Assemblea regionale siciliana ha, infatti, approvato un emendamento presentato dal governo Musumeci, che consentirà alla società di gestione dell' Aeroporto di Trapani, di utilizzare il cosiddetto "Meo test", così come già fanno altre aziende che si trovano in analoga condizione.
Ovviamente ogni incentivo concesso dovrà essere preventivamente supportato da un adeguato Piano di investimenti che dimostri - con il parere favorevole della Commissione europea - la remunerabilità dello stesso.
Dal sito ufficiale di airgest:
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Fedespedi: “Sulla riforma doganale urgono correttivi”
MILANO – Si è tenuta a Milano l’ottava edizione del Convegno Doganale di Fedespedi – quest’anno dal titolo “Le nuove frontiere della dogana tra innovazione e compliance” – e dedicato…
Pharma Valley, niente di fatto all’Interporto Vespucci?
GUASTICCE (LI) – Il progetto “Toscana Pharma Valley”, l’ambizioso hub logistico farmaceutico ideato per diventare un centro di riferimento per l’Italia centrale, è andato in stand by. Ricordiamo la presentazione…
La crisi dell’automotive picchia duro anche a Il Faldo
Livorno – Nella primavera del 2023, l’assemblea della Compagnia Portuali di Livorno (CPL) aveva dato il via libera con 90 voti favorevoli alla cessione della maggioranza delle quote dell’Autoparco Il…
Guido Grimaldi nominato presidente onorario di Interferry
MARRAKECH – Guido Grimaldi, presidente di ALIS (Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile), ha ricevuto la nomina a presidente onorario di Interferry, l’organizzazione internazionale che rappresenta le compagnie di traghetti e navi…
FERCAM, nuova filiale in Finlandia
BOLZANO – FERCAM rafforza la propria presenza in Nord Europa con l’apertura di una nuova filiale a Turku, in Finlandia, confermando il proprio impegno nel mercato scandinavo. La scelta di…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica