Aeroporto di Fiumicino: dal ministero no all’ampliamento

Aeroporto di Fiumicino:
ROMA - Il ministero dell'Ambiente (Mattm) ha diffuso una nota in cui fa sapere che la Commissione tecnica Via-Vas del ministero stesso ha bocciato il progetto di ampliamento dell'aeroporto di Fiumicino. La Commissione ha espresso parere negativo sulla compatibilità ambientale del progetto, ritenendo incompatibile la costruzione delle infrastrutture aeroportuali con l’area della Riserva naturale. Il Progetto Aeroporto di Fiumicino-Masterplan 2030 era stato presentato da Enac (Ente nazionale per l'aviazione civile) e Adr (Aeroporti di Roma), 31 Marzo 2017, e fino a pochi giorni fa era ancora in attesa della Valutazione di impatto ambientale (Via) dal ministero. Si è quindi lavorato, anche su sollecitazione dei cittadini, affinché venisse superata questa condizione di stallo, che ha portato così alla decisione odierna.
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Its Academy Last
Logistica

Fercam e Its Academy Last di Verona

VERONA – Fercam e Its Academy Last di Verona: la collaborazione con gli studenti dei corsi Tecnico Superiore International Logistics Management e Tecnico Superiore Esperto dei veicoli endotermici, ibridi, ed…
uniformare sistema interporti
Logistica

Riforma degli interporti, si accende il dibattito

ROMA – Il presidente della UIR, l’associazione che riunisce i 26 interporti italiani, Matteo Gasparato interviene sulla legge di riforma dell’interportualità precisando che l’Unione Interporti è convinta della “bontà delle…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi