

TRIESTE - C’è il via libera per la cessione delle quote dell’ Aeroporto Friuli Venezia Giulia spa. Lunedì scorso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha comunicato all’Aeroporto il nulla osta alla procedura di gara per cedere il 45% del capitale sociale della spa, con opzione di acquisto di un ulteriore 10% del capitale sociale.
Il nulla osta discende, a sua volta, dai pareri favorevoli espressi alla procedura stessa dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e dall’Enac. L’ultimo passaggio formale per l’avvio del procedimento di individuazione di un nuovo socio per lo scalo del Friuli Venezia Giulia è stato completato ieri dalla Giunta regionale, che ha approvato una delibera in cui sono contenute modifiche, integrazioni e specificazioni alla procedura di cessione.
Nel suo parere positivo alla procedura, il Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha rilevato di ”non avere osservazioni da formulare” e ha raccomandato che essa avvenga ”tenendo conto, al contempo,...
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Frattasi direttore generale Agenzia per la cybersicurezza nazionale
ROMA – In un contesto geopolitico in cui la cybersicurezza si pone sempre con maggior importanza al centro delle politiche pubbliche e private, l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (Acn) lavora…
Moby Prince: il fantasma della verità bussa ancora
LIVORNO – Esistono fatti ed avvenimenti, il più delle volte tragici e luttuosi, su cui la parola fine sembra non poter mai venire scritta, quasi come se il fantasma della…
Marevivo: “Servono i decreti per attuare la Legge Salvamare”
ROMA – Il 10 Giugno 2022 entrava in vigore la Legge Salvamare, un traguardo importante raggiunto anche grazie al contributo di Marevivo, “perché -dicono dall’associazione Onlus– finalmente si consente ai…
Confindustria Nautica: “Serve una riforma delle concessioni”
ROMA – Confindustria Nautica coglie lo spunto fornito dal recente richiamo formulato dal Presidente della Repubblica, riguardo la necessità di regolare le concessioni demaniali con organiche normative di settore e…
Cybersicurezza, aumentati attacchi alle piccole-medie imprese
ROMA – Nel 2022, le denunce per attacchi hacker gravi ai server italiani sono aumentate quasi della metà, esattamente del 45%. “Bersaglio dei cybercriminali sono soprattutto le piccole e medie…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica