Aeroporto Venezia: verso 20 milioni di passeggeri nel 2037

venezia
VENEZIA - Il Gruppo Save ha presentato in queste ore il Masterplan 2023 – 2037 dell'aeroporto Marco Polo di Venezia, quello che rappresenta ad oggi il terzo gateway intercontinentale in Italia. Un piano di investimenti importante, che "ammonta complessivamente a circa 2 miliardi di euro, con ricadute valutate in 10 miliardi sul territorio" come racconta Il Sole 24 Ore in una articolo pubblicato sull'edizione odierna (27/4). Per lo scalo del capoluogo veneto, c'è infatti la previsione di progressivi incrementi del traffico con punte fino a oltre 20 milioni di passeggeri nel 2037 (praticamente con un volo al minuto), passando dagli attuali 11,5 milioni (che diventano 15, se si prende in considerazione anche il Canova di Treviso). Un potenziamento del traffico aereo che però non prevede, almeno per il momento, la realizzazione di una terza pista anche se si parla di...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

art
Trasporto

Art e Agcm: collaborazione confermata

ROMA – Art, l’Autorità di regolazione dei trasporti, con il suo presidente Nicola Zaccheo, ha rinnovato il protocollo di intesa con l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, con la…
aiuti di stato
Trasporto

Aiuti di Stato strategici anche per sostenibilità

TRIESTE – “Gli aiuti di Stato sono strategici per garantire anche la sostenibilità, l’innesco di quel meccanismo fondamentale anche per la decarbonizzazione. Le novità illustrate oggi potrebbero dare una spinta…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar