Affidati in porto Genova bacini carenaggio 2-4-5

GENOVA - Si sono concluse le attività della Commissione di gara che ha esaminato le offerte presentate per l’affidamento in via esclusiva dei bacini di carenaggio 2, 4 e 5 del porto di Genova. Lo ha reso noto, l’Ente Bacini, precisando che il bacino 2 andrà al costituendo Consorzio Bacino 2 (composto da Amico, Piaggio e Polipodio), mentre i bacini 4 e 5 andranno al Consorzio Genova Dry Docks, composto da Gennaro, GMG, Lagormarsino-Anielli, la Nuova Meccanica Navale, Mariotti, Messina, San Giorgio del Porto e Zincaf.
Il primo dei due Consorzi si è impegnato a occupare ciascuna sezione del bacino 2 per almeno 202 giorni ogni anno, il secondo consorzio il bacino 4 e il bacino 5 per almeno 195 giorni. Le offerte presentate hanno fatto registrare complessivamente un incremento di oltre 23mila euro rispetto ai valori posti a base di gara.
«A questo punto, prima della formalizzazione dei contratti, da parte degli aggiudicatori dovrà essere presenta...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi