

ROMA – L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli a firma del direttore centrale ad hinterim Gianfranco Bosco, ha inviato una nota alle direzioni interregionali regionali e interprovinciali con all’oggetto: “Nuovo modello autorizzativo unico (Mau) e modalità per l’accesso ai servizi digitali disponibili sul portale nazionale (Pud - Portale unico dogane) e sul portale dell’Ue (TP - EU Trader Portal), utilizzo delle credenziali del Sistema pubblico di identità digitale (Spid per l’accesso al TP.
“Sciogliendo la riserva di cui alla nota n. 120307/RU del 24 Ottobre 2017, si legge nella nota dell’Agenzia Dogane, si comunica che dal 10 Ottobre 2018 è possibile utilizzare credenziali SPID1 (strettamente di livello 22 e di Persona Fisica) per accedere al TP - EU Trader Portal, essendosi conclusi con esito positivo i test di conformità.
Inoltre sono stati conclusi con esito positivo i test di conformità per consentire anche l’utilizzo della CNS, pertanto, è consentito dalla stessa data, acc...
Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Piano d’Azione per l’export italiano nei mercati extra-UE ad alto potenziale
ROMA – Il ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani, ha delineato una strategia ambiziosa per il futuro dell’export italiano, puntando a raggiungere i 700 miliardi di euro entro la fine…
Fincantieri e Finanza, sottoscritto Protocollo per la legalità
ROMA – Un nuovo passo avanti nella difesa della legalità nel settore industriale e produttivo. Fincantieri, colosso mondiale della cantieristica navale, e la Guardia di Finanza hanno sottoscritto un Protocollo…
Dazi USA, allarme dal Consorzio Vino Chianti
FIRENZE – Un dazio del 200% sulle esportazioni di vino italiano negli Stati Uniti rischia di mettere in ginocchio i produttori toscani. L’allarme arriva dal Consorzio Vino Chianti, che ha…
Confindustria: energia, Green Deal e dazi, gli ostacoli all’economia italiana ed europea
ROMA – L’economia italiana ed europea si trova ad affrontare sfide cruciali, tra cui l’aumento dei dazi imposti dagli Stati Uniti e il rincaro energetico. Questi temi saranno al centro…
La ZLS Porto di Venezia-Rodigino diventa “Bluegate”
VENEZIA – La Zona Logistica Semplificata Porto di Venezia-Rodigino compie un passo avanti nella sua evoluzione e assume una nuova identità: “Bluegate”. Il progetto è stato presentato a Venezia nel…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica