Agenzia Dogane sequestra merce a Civitavecchia

CIVITAVECCHIA - Oltre 2.500 articoli contraffatti che riproducevano merce di marchi noti come Disney, Marvel, Bbc, Nintendo, tra giocattoli, peluches, accessori per abbigliamento e persino anellini contenenti piombo oltre i limiti di legge. A sequestrarli in porto a Civitavecchia sono stati i funzionari dell'Ufficio delle Dogane di Civitavecchia, dopo avere contattato, peraltro, i titolari dei marchi e dei brevetti, i quali hanno poi confermato l'effettiva contraffazione dei prodotti.
Per alcuni anelli sono state effettuate anche specifiche analisi in appositi laboratori chimici delle Dogane, che hanno riscontrato la presenza di piombo ben oltre i limiti di legge.
L'autore dell' illecito è stato denunciato all'Autorità giudiziaria di Civitavecchia per violazione di vari articoli del Codice penale: reati contro la fede pubblica, il patrimonio ed i diritti d'autore. 

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi