Agenzia lavoro portuale a Taranto

TARANTO - Nella sede dell'Autorità di Sistema portuale del Mar Ionio a Taranto, si è tenuta una seduta del Comitato portuale per discutere, tra gli altri argomenti, anche dell'istituzione dell' "Agenzia per la somministrazione del lavoro in porto e per la riqualificazione professionale (transhipment) " prevista dal decreto legge 29 Dicembre 2016, n. 243. La norma ha previsto, infatti, all'art. 4 l'istituzione, per un periodo massimo non superiore a trentasei mesi, della predetta Agenzia da parte dell'AdSp, sentito il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con delibera del Comitato di gestione o del Comitato portuale operante in prorogatio le proprie funzioni.
L'Agenzia, come anticipato anche dal ministro per la Coesione territoriale e Mezzogiorno Claudio De Vincenti nell'ultima riunione del 21 Dicembre scorso, avrà lo scopo di sostenere l'occupazione, accompagnare i processi di riconversione industriale delle infrastrutture portuali e evitare gr...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar