Agenzia transhipment per Taranto e Gioia Tauro

Gentiloni 28 12 16ROMA - Tra le misure previste dal decreto «per il rilancio del Mezzogiorno», approvate dall'ultimo Consiglio dei ministri, riunitosi venerdì 23 Dicembre a Palazzo Chigi, sotto la presidenza di Paolo Gentiloni, figura l'istituzione, da parte delle rispettive Autorità portuali, di una Agenzia di transhipment nel porto di Taranto ed in quello di Gioia Tauro al fine di fornire una rete di sicurezza ai lavoratori interessati ai processi di ricollocazione nell'ambito dei piani di rilancio delle attività terminalistiche in corso.
Già il giorno precedente, il ministro per la Coesione territoriale e per il Mezzogiorno Claudio De Vincenti, durante il Tavolo istituzionale per Taranto, aveva annunciato l'intenzione del Governo di emanare entro la fine dell'anno un «de...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi