Al Cict servizio pesatura al gate

CAGLIARI - Il porto industriale di Cagliari non si è fatto trovare impreparato all'entrata in vigore della nuova normativa che richiede la pesatura certificata per tutti i container trasportati via nave, dimostrando l'impegno a salvaguardare uno degli aspetti più importanti per l'economia locale - la continuità della esportazioni sarde -, facendo sì che i prodotti locali riescano a raggiungere i mercati globali. L'hub di transhipment, cosidetto "just in time", è in grado di fornire soluzioni nell'immediato. E' infatti possibile pesare un contenitore al suo arrivo al gate dell'International Container Terminal (Cict) del Gruppo Contship Italia, così da permettere agli esportatori sardi di conformarsi ai requisiti legali di pesatura.
Il primo contenitore che ha richiesto la pesatura certificata ha fatto il suo ingresso al gate il giorno 30 Giugno, per essere poi imbarcato con destinazione Altamira, in Messico, una delle 70 connessioni ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi