Al Cipe politiche dei trasporti in Italia

ROMA - «Sono molto ottimista», ha detto il ministro dei Trasporti Graziano Delrio a proposito dell'atteso contratto di programma di Anas. Andrà «al Cipe a inizio Agosto», ha precisato a margine della presentazione del rapporto di Sipotra su "Le politiche dei trasporti in Italia". Parlando della posizione della Francia sulla Tav Torino-Lione, per Delrio «La loro idea è di fare una revisione della progettazione, noi l'abbiamo già fatta sulla tratta nazionale, credo che il Governo francese abbia tutto il diritto di fare una revisione. Ma non è in discussione in alcun modo il tema del tunnel», ricordando inoltre che l'Italia ha fatto già «la revisione della linea storica in Val Susa su 50 chilometri, è stata una grande revisione del progetto» da parte del Governo italiano. Delrio ha poi annunciando che venerdì incontrerà la ministra francese dei Trasporti.
Interpellato sull'o...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi