Al Mims due nuove Commissioni di studio

dibattito pubblico
ROMA – Il cambio di nome del Ministero, oggi delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, non è stato soltanto formale viste le riorganizzazioni interne volute dal ministro Giovannini che ha deciso ora di istituire due Commissioni di studio. A partecipare saranno esperti delle diverse materie oltre che rappresentanti dei Ministeri, per individuare soluzioni concrete per dotare il nostro Paese di infrastrutture moderne, sostenibili e resilienti alla crisi climatica. Il Ministro intende così favorire una visione sistemica che dovrà essere alla base dei prossimi investimenti nelle infrastrutture e nei trasporti, per coniugare lo sviluppo dei territori con la sostenibilità economica, sociale e ambientale. Le due commissioni dovranno infatti lavorare guardando al medio-lungo termine, accompagnando cioè ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Politica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

E' morto Giorgio Napolitano
Politica

Giorgio Napolitano ci ha lasciato

ROMA – Il senatore Giorgio Napolitano, si è spento presso la clinica Salvator Mundi al Gianicolo in Roma.  A darne l’annuncio è stato il presidente del Senato Ignazio La Russa.…
firenze collegamenti
Politica

Giani illustrerà: Elba isola musicale

FIRENZE – Elba isola musicale d’Europa, il festival internazionale di musica classica dove il fascino del concerto viene amplificato dal palcoscenico naturale dei luoghi dell’isola d’Elba, quest’anno si svolgerà dal…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast