Al molo Casse di Savona progettati nuovi serbatoi

SAVONA - Quattro nuovi serbatoi per la società Depositi Costieri Savona spa. Un’operazione che vale un milione di euro e che servirà per potenziare il terminal per lo sbarco, imbarco e stoccaggio di rinfuse liquide alimentari, oli vegetali e oli energetici in porto a Savona. I serbatoi saranno realizzati nell’area del molo delle Casse.
Ogni serbatoio avrà una capacità di 1.100 metri cubi e consentirà quindi un aumento della capacità complessiva di stoccaggio pari a circa 4.400 metri cubi, dedicata ai traffici di oli vegetali non energetici. Previsto anche un potenziamento della condotta di collegamento alla banchina 34 (Alti Fondali) presso il molo di sopraflutto, dove avvengono le operazioni di sbarco / imbarco. Il punto di connessione con le navi cisterna sarà spostato di una cinquantina di metri verso est, in modo da poter operare con navi di maggiore dimensione.
Attualmente l’impianto ha una capacità di stoccaggio complessiva pari a 24.200 metri cubi. Ma con l’incre...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi