Al Northern range non piace «Via della Seta»

Gentiloni Road Forum Pechino 27 07 17Si teme che i porti mediterranei drenino traffici al Nord Europa

GENOVA - L'atteggiamento di diffidenza della Ue nei confronti della Belt&road initiative (Bri), ossia la strategia lanciata dalla Cina per creare una nuova "Via della seta" tra Far East ed Europa, nasconde la volontà dei paesi Ue più forti del Nord e del Centro, di dettare la loro linea politica. La Bri infatti favorirebbe il passaggio delle merci attraverso il Sud del continente e, in particolare, attraverso i porti mediterranei, oltre che via ferrovia, togliendo traffici agli scali del Northen range. Lo scrive "Il Sole 24 Ore" in un servizio che analizza dati e prospettive della Bri nel bacino del Mediterran...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi