Si teme che i porti mediterranei drenino traffici al Nord Europa
GENOVA - L'atteggiamento di diffidenza della Ue nei confronti della Belt&road initiative (Bri), ossia la strategia lanciata dalla Cina per creare una nuova "Via della seta" tra Far East ed Europa, nasconde la volontà dei paesi Ue più forti del Nord e del Centro, di dettare la loro linea politica. La Bri infatti favorirebbe il passaggio delle merci attraverso il Sud del continente e, in particolare, attraverso i porti mediterranei, oltre che via ferrovia, togliendo traffici agli scali del Northen range. Lo scrive "Il Sole 24 Ore" in un servizio che analizza dati e prospettive della Bri nel bacino del Mediterran...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Porto Trieste hub lungo Via della Seta
Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby
Costruzione del terminal Dp World in Ecuador
Nello scalo di Ancona arriva Babbo Natale
In comune a Trieste ambasciatore della Turchia
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica