GENOVA - Il porto di Genova ha voluto ricordare la Festa della Liberazione e del 75° anniversario della Costituzione, posizionando una targa nell’area delle riparazioni navali.
La cerimonia ha voluto celebrare la Resistenza del porto di Genova e ha scoperto la targa dedicata da Ente Bacini che recita così: “Nel settantacinquesimo anniversario dell’entrata in vigore della Costituzione repubblicana figlia della lotta partigiana, le lavoratrici e i lavoratori del comparto delle riparazioni navali ricordano i caduti sul lavoro dei bombardamenti aerei e il sacrificio dei combattenti che hanno restituito libertà e dignità alla città di Genova e a tutto il popolo italiano”.
All'iniziativa, svoltasi qualche giorno prima della festa della Liberazione di ieri, era presente la partigiana Mirella Alloisio e monsignor Luigi Molinari, direttore dei Cappellani del lavoro che ha benedetto la targa al...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Cassoni per la nuova diga di Genova costruiti a Vado: c’è l’accordo
VADO LIGURE – Tra due mesi, il progetto per la realizzazione di novanta cassoni nel porto di Vado, necessari per la costruzione della nuova diga foranea di Genova, sarà finalizzato.…
Lupi (AdSp Mar Sicilia Occidentale): “I nostri porti al centro della strategia europea”
PALERMO – Paloma Aba Garrote, direttrice generale dell’Agenzia esecutiva della Commissione Europea CINEA, ha visitato il porto di Palermo. La direttrice di Cinea – l’Agenzia esecutiva europea per il clima,…
Assoporto Augusta incontra Sindaco e presidente dell’Adsp Mar di Sicilia Orientale
AUGUSTA – Candidare il porto di Augusta come area idonea ad ospitare impianti green. E’ una delle richieste che Assoporto Augusta ha rivolto al presidente dell’Autorità di sistema del mare di…
Trieste accelera i permessi di transito c.d. liberalizzato
TRIESTE – Una burocrazia più snella e veloce per il rilascio dei permessi per le merci in transito nel porto di Trieste, sarà quella fornita da Sinfomar, il Port Community…
Arpa Marche e AdSp Adriatico centrale: collaborazione tecnico-scientifica
ANCONA – Accordo quadro istituzionale siglato oggi da Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale e Arpa Marche. Con il presidente dell’AdSp Vincenzo Garofalo, l’accordo è stato sottoscritto dalla direttrice di…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica