Al Propeller Livorno: «sicurezza non è un costo»

LIVORNO - La sicurezza non è un costo ma è un investimento, perché crea valore aggiunto sia per le aziende che implementano sistemi adeguati di security e safety, che per il territorio sul quale insistono i porti.
Lo hanno dimostrato i dati consuntivi della stagione 2016 che ha visto un notevole incremento, per il porto di Livorno, nel numero di navi e traghetti per merci e passeggeri. Un + 13% rispetto all'anno 2015 che permette a Livorno di mantenere la sesta posizione nella classifica degli scali crocieristici italiani.
E questo anche grazie al miglioramento nel livello di sorveglianza che ha fatto di Livorno uno dei porti più sicuri del Mediterraneo. Alla luce delle minacce terroristiche, seguite agli attentati che hanno sconvolto l'Europa, è stato innalzato il livello di attenzione da 1 a 2 su una scala di 3. I risvolti pratici delle nuove disposizioni si sono concretizzati in un maggior controllo ai varchi portuali, con una per...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi