Al terminal Contship di La Spezia primi al mondo per tecnologia

Trimestre positivo contship
LA SPEZIA - Aumentare l'efficienza del piazzale. Questo lo scopo che ci si propone al terminal Contship di La Spezia adottando la nuova tecnologia Fluidmesh. Alla base il fatto che il Sistema operativo del terminal (Tos), che governa la gestione centralizzata delle operazioni di spostamento dei contenitori, ha bisogno di un network wireless solido e stabile, che permetta un flusso fluido e costante di informazioni. Più stabile è il network, più veloce sarà il passaggio dei dati dal sistema centrale al singolo operatore di piazzale. È evidente che senza una buona copertura di rete, le operazioni possono subire dei ritardi e andare incontro a problematiche. La struttura e disposizione singolare del terminal Lsct comporta una sfida non indifferente quando si tratta di propagazione e copertura del segnale WiFi. I contenitori impilati fino a 5 livelli, le interferenz...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona: nuova illuminazione, minori consumi

ANCONA – Grazie ai lavori che si sono conclusi sulle torri faro di illuminazione nella zona della darsena Marche del porto di Ancona, è stato possibile diminuire il consumo di…
laurea Finanziamento porti Adriatico ancona
Porti

Un nuovo corso di laurea per il settore marittimo

ANCONA – Per rispondere alle nuove sfide del settore marittimo, che richiede nuove professionalità, è stato presentato nella sede dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, il nuovo Corso…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi