Al via dragaggio imboccatura porto Viareggio

VIAREGGIO - Saranno, per il momento, 20.000 i metri cubi di sedimenti che su appalto conferito dall'Autorità portuale regionale, la società "La Dragaggi" di Marghera (Venezia) preleverà dalla brema di sabbia antistante l'imboccatura del porto di Viareggio per poi utilizzarli per il ripascimento della spiaggia antistante Piazza Mazzini.
Con la pubblicazione dell'Ordinanza di sicurezza della navigazione emanata dalla Capitaneria di porto di Viareggio per disciplinare la sicurezza a mare delle operazioni, si è così concluso l'iter amministrativo che, partito dall'Autorità portuale regionale, permetterà la rimozione di quella "secca di sabbia" che attualmente rende difficoltose le manovre di ingresso e uscita dal porto di Viareggio, riportando le quote di pescaggio a profondità più funzionali alle esigenze dei grandi yachts. L' operazione rappresenta la prima tranche, per il biennio 2017/2018, di un più ampio...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi