HONG KONG – È partito oggi e andrà avanti fino a domani il Belt and Road summit, l'evento organizzato a Hong Kong dal Governo della ex Colonia inglese e da Hong Kong Trade Development Council.
Anche l'Italia è rappresentata da Spediporto che insieme al Comune di Genova, all'Associazione italiana Hong Kong, al Consolato generale, alla Hktdc ha preso parte a questa edizione del summit.
“Il governo di Hong Kong e gli operatori economici asiatici -sottolinea Spediporto- guardano con grande interesse all'Europa e all'Italia: dopo secoli in cui la storia del mondo è stata scritta da mani occidentali oggi la penna passa nelle mani dell'Oriente e dell'Asia dove c'è una lucidissima idea di futuro e di evoluzione che manca al vecchio continente”.
“Una grande occasione per presentare Genova e la Liguria agli investitori internazionali qui ad Hong Kong” commenta il direttore generale Giampao...
Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Rixi rassicura: “Nessun rincaro per il costo del gasolio”
ROMA – “Rassicuro tutte le associazioni di categoria e gli operatori del settore autotrasporto che non ci sarà alcun aumento del costo del gasolio per il trasporto pesante su strada.…
Riforma doganale, Confetra: “Effetti devastanti per il commercio internazionale”
ROMA – “La pubblicazione del decreto legislativo sulla riforma doganale avrà effetti devastanti e penalizzanti su tutta la filiera del commercio internazionale, rischiando di dirottare molti traffici di import ed…
Export siciliano nel 2024: +1,8% con prodotti agricoli, ittici e minerali
MILANO – La regione Sicilia sta registrando un incoraggiante aumento delle esportazioni nel 2024, pari a un +1,8% rispetto al 2023, grazie soprattutto ai prodotti dell’agricoltura, della pesca, della silvicoltura…
Futuro incerto anche per i lavoratori di Liberty Magona
PIOMBINO – I ben 500 dipendenti dello stabilimento Liberty Magona di Piombino restano in bilico. L’incontro tenutosi nelle scorse ore al Ministero delle Imprese e del Made in Italy non…
MingYang Smart Energy e Renexia: presto Newco per la produzione in Italia di turbine eoliche
ROMA – Il ministro Adolfo Urso ha incontrato a Palazzo Piacentini i vertici dell’azienda cinese MingYang Smart Energy, uno dei principali produttori al mondo di turbine eoliche, e quelli di Renexia, società italiana attiva nel…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica