

NAPOLI - Ha preso il via nelle scorse ore il primo corso di Alta Formazione per Medici di Bordo e Medici di Bordo Supplenti, promosso da ForMare su impulso e iniziativa della Confederazione Italiana Armatori e delle imprese armatoriali sue associate, in coordinamento con l’Azienda Ospedaliera Cardarelli di Napoli. Proprio nella città partenopea, presso la sede del Gruppo Grimaldi, si è tenuta la giornata inaugurale e sono iniziate le lezioni che si concentreranno nell'arco di un mese.
“Abbiamo raggiunto in tempi rapidissimi l’obiettivo che ci eravamo prefissati di soddisfare le esigenze dei nostri armatori per l’estate 2022, formando professionalità mediche di
bordo qualificate e immediatamente disponibili, in grado di gestire al meglio le questioni sanitarie in un contesto mol...
Condividi l’articolo
Tags: Nautica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Confindustria nautica: sarà Piero Formenti il prossimo presidente
ROMA – L’assemblea dei soci di Confindustria nautica si riunirà il prossimo 16 Maggio per ratificare la designazione di Piero Formenti come nuovo presidente dal 2025 per i successivi quattro…
SeaYou 2025: professione yacht
GENOVA – Si è svolta presso il Marina Aeroporto di Genova l’edizione 2025 del SeaYou, evento riservato a capitani, broker, equipaggi, charter company, armatori e operatori del comparto yachting. Durante…
Biennale del Mare e dell’Acqua-Blu Livorno
LIVORNO – Con la pubblicazione del programma degli eventi e manifestazioni dal 14 al 17 Maggio (qui il link) prende ancora più concretezza “Biennale del Mare e dell’Acqua-Blu Livorno“. L’evento…
Azimut al Palma international Boat Show 2025 da protagonista
PALMA – Dal 30 aprile al 3 maggio 2025, Azimut sarà al Palma International Boat Show. Il mercato spagnolo e quello delle Baleari sono molto importanti per il Cantiere sia per…
Da Rotterdam la gru semisommergibile per il recupero della S/Y Bayesian
ROTTERDAM – È salpata dal porto di Rotterdam la Hebo Lift 10, nave gru semisommergibile di proprietà della compagnia olandese HEBO Maritiemservice, designata per effettuare il complesso intervento di recupero…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica