Presso il cantiere Palumbo Malta Shipyard: nasce la nuova generazione della Classe Musica
GINEVRA – È ufficialmente iniziato a Malta l’intervento di ammodernamento di MSC Magnifica, che segna l’avvio di un vasto programma di refitting promosso da MSC Crociere per rinnovare e potenziare le navi della Classe Musica. L’unità è entrata in bacino di carenaggio presso il cantiere Palumbo Malta Shipyard, dove resterà fino a Dicembre per completare una serie di lavori che introdurranno a bordo nuove aree e servizi esclusivi. La nave, in servizio dal 2010, sarà la prima della classe a essere dotata del prestigioso MSC Yacht Club, con 63 nuove suite e spazi dedicati al comfort e all’eleganza che contraddistinguono il concept “ship within a ship”. Il refitting comprende anche due nuovi ristoranti tematici — il Butcher’s Cut e il Kaito Sushi Bar — insieme a una ...
Si segnalano alcune criticità concorrenziali nelle modalità di affidamento della concessione demaniale marittima a Msc
ROMA – Tutto da rifare, o almeno in parte. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nel suo ultimo bollettino ha contestato l’avviso per la richiesta di concessione da parte…
NAPOLI – Un Capodanno all’insegna del mare, del divertimento e dell’atmosfera unica di Barcellona: torna anche per il 2026 l’appuntamento con il tradizionale Capodanno a bordo firmato Grimaldi Lines Tour…
L’AdSp presenta Ancona, Pesaro e Ortona come nuove destinazioni per il turismo crocieristico
ANCONA – Tre giorni per scoprire porti, città e paesaggi delle Marche e dell’Abruzzo: è l’obiettivo del “familiarization trip” organizzato dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, che ha…
L’annuncio durante il float out di MSC World Asia e la coin ceremony di MSC World Atlantic. La flotta salirà a 29 unità entro il 2031
GINEVRA – MSC Crociere e Chantiers de l’Atlantique hanno annunciato un nuovo ordine del valore complessivo di 3,5 miliardi di euro per la costruzione di due ulteriori navi della “World…
Il nuovo assetto del terminal crociere permetterà nel 2026 di svolgere le operazioni di sbarco e imbarco passeggeri di due navi contemporaneamente
RAVENNA – Nella Sala Convegni dell’Autorità Portuale di Ravenna, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della stagione crocieristica 2026. Presenti il Direttore Marittimo dell’Emilia Romagna e Comandante del…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica