Al via il Salone nautico 2018

salone
GENOVA – È partito ufficialmente questa mattina con la cerimonia di apertura il 58° Salone nautico internazionale di Genova. Un appuntamento che per la città assume quest'anno una diversa connotazione. Tante le presenze istituzionali all'apertura, il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture (che arrivando a Genova ha incontrato anche gli sfollati del ponte Morandi), accolto dalla presidente di Ucina Confindustria nautica, Carla Demaria, le altre autorità, tra cui il sottosegretario agli Affari Esteri Manlio Di Stefano, il presidente della regione Giovanni Toti, il sindaco di Genova Marco Bucci e il presidente di Ice agenzia Michele Scannavini. “Rappresentiamo l’1,5% del Pil e quando si parla di bilancio commerciale siamo oltre il 9%. Quest'anno il fatturato della nautica italiana è cresciuto del 12,8%” ha detto la presidente Demaria, mentre il ministro Toninelli ha voluto sottolineare come il governo “valorizza la straordinaria competenza di un settore come quello della n...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

arechi
Nautica

Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024

SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…
Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi