Al via negoziati Ue-Usa sul «Ttip»

MIAMI - Sono iniziate ieri a Miami, in Florida, le trattative tra Stati Uniti ed Unione europea per tentare la stretta finale sull'accordo di libero scambio (Ttip) che dovrebbe avvicinare le due sponde dell'Atlantico.
Nei cinque giorni di negoziati, si cercherà di superare le differenze sulle questioni tecniche del controverso accordo, con l'obiettivo di arrivare a fine anno alla conclusione dei colloqui. La ripresa dei negoziati sul Ttip arriva due settimane dopo che gli Usa e undici Paesi del Pacifico hanno firmato il Trans-Pacific Partnership (Tpp).
Da Madrid, il segretario di Stato Usa, John Kerry, sostiene che il Ttip rimuoverà le barriere sul commercio, creerà standard comuni, darà una spinta all'economia e aumenterà i posti di lavoro. «Con l'approvazione del Tpp, è importante per l'Europa ora riunirsi al Ttip perché questo può aiutare ad elevare le norme e i regolamenti con cui operiamo in tutto il p...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi