

MARSIGLIA - Il Gruppo Cma Cgm annuncia l’inizio dell’ Ocean Alliance Day Two Product che rafforza l’offerta dei propri servizi. Il nuovo prodotto ha una capacità di carico di circa 3,1 milioni di teu con 331 navi porta container distribuite su 41 servizi. L’armamento francese svolge un ruolo importante all’interno dell’alleanza, schierando una flotta di 121 navi.
Questa evoluzione della Ocean Alliance sottolinea l’impegno dei suoi membri (Cma Cgm, Cosco, Evergreen ed Oocl), a ottimizzare la propria offerta aggiungendo nuovi servizi per soddisfare le richieste dei caricatori.
In dettaglio, sono 20 servizi Transpacifici, 4 Transatlantici, 6 Asia - Nord Europa, 4 Asia - Mediterraneo, 5 Asia - Medio Oriente e Golfo, 2 Asia - Mar Rosso. Sul commercio Transatlantico, la nuova offerta prevede una maggiore copertura della costa orientale degli Stati Uniti con un nuovo servizio: Independence Bridge. Inoltre sarà effettuato un servizio diretto dalla Cina del Nord e dalla Corea del Sud verso...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Port&ShippingTech verso il 2050 per un settore green a zero emissioni
GENOVA – La centralità socioeconomica della blue economy, la riduzione dell’impronta ambientale della navigazione commerciale e del sistema portuale nazionale saranno al centro del dibattito dell’ultima giornata di Port&ShippingTech, evento…
Si presenta la Genoa Shipping Week
GENOVA – Lunedì 9 ottobre alle ore 9. Ospite nella sede dell’Autorità di Sistema Portuale, a Palazzo San Giorgio, Assagenti presenta ufficialmente la Genoa Shipping Week, tagliando idealmente il nastro…
Federazione del Mare con un nuovo Statuto
ROMA – Lo scorso 26 settembre a Roma, presieduto da Mario Mattioli, si è riunito il Consiglio della Federazione del Mare che, all’unanimità, ha approvato il nuovo Statuto della Federazione…
Le associazioni dello shipping inviano proposte per il cold ironing
ROMA – Sette associazioni del cluster marittimo Assarmatori, Assiterminal, Assocostieri, Assologistica, Assomarinas, Assoporti e Confitarma, hanno sottoscritto una proposta emendativa alla Legge per la concorrenza 2023 da inviare al Senato.…
Gli armatori a sostegno dei volontari congedati delle Forze Armate
ROMA – Le due principali associazioni armatoriali italiane, Assarmatori e Confitarma, hanno firmato insieme un accordo con il Ministero della Difesa-Segretariato Generale della Difesa e Direzione Nazionale Armamenti (Segredifesa), rivolta…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica