LIVORNO. Ha preso il via il 15 Giugno e proseguirà sino al 13 Settembre, su tutto il litorale nazionale, l’operazione “Mare Sicuro” del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera.
Giunta oramai alla 29esima edizione, “Mare Sicuro” esprime la vocazione del Corpo a garantire la sicurezza della navigazione e la salvaguardia di bagnanti, diportisti e subacquei. Un comparto, quello nautico-balneare, che quest’anno sarà significativamente caratterizzato dall’applicazione delle misure di prevenzione e protezione disposte dal Governo e dalle Regioni per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Per la costa ed il mare della Toscana il coordinamento è affidato alla Direzione marittima di Livorno, attraverso le 26 articolazioni territoriali dipendenti (Capitanerie di porto / Uffici Circondariali marittimi / Uffici Locali marittimi) distribuite su un perimetro costiero, comprese le isole d...Condividi l’articolo
Tags: Nautica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
La Spezia e Blue Economy: il ruolo centrale degli spedizionieri
LA SPEZIA – Gli spedizionieri della Spezia, guidati da Alessandro Laghezza, hanno partecipato attivamente a B2B, l’importante evento dedicato alla nautica, settore strettamente connesso alla Blue Economy. La città, leader…
Heat Cold System: impianti sempre più tecnologici anche nella nautica
LA SPEZIA – Heat Cold System si occupa di installazione e manutenzione di impianti di condizionamento e refrigerazione su yacht dai 20 ai 60 metri. A parlarcene a margine di B2B…
Fluid Global solutions: pompe e motori elettrici per la Blue economy
LA SPEZIA – Alessandro Biggio di Fluid Global solutions, una delle aziende che hanno deciso di partecipare all’evento di ieri a La Spezia B2B mare. “Per noi si tratta di…
Polidoro, Riva-Gruppo Ferretti: “A fare la differenza sono le persone”
LA SPEZIA – Ivan Polidoro, direttore stabilimento Riva-Gruppo Ferretti non poteva mancare in rappresentanza di uno dei più importanti cantieri del territorio spezzino all’evento di La Spezia B2B mare. “Un appuntamento…
Una AdSp che guarda anche alla nautica
LA SPEZIA – Anche il settore della nautica rientra nella governance di un’Autorità di Sistema portuale, tanto più, come succede a La Spezia, se cantieri di importanza nazionale hanno le proprie…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica