Al via operazione “Mare Sicuro” 2020

156° anniversario

LIVORNO. Ha preso il via il 15 Giugno e proseguirà sino al 13 Settembre, su tutto il litorale nazionale, l’operazione “Mare Sicuro” del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera.

Giunta oramai alla 29esima edizione, “Mare Sicuro” esprime la vocazione del Corpo a garantire la sicurezza della navigazione e la salvaguardia di bagnanti, diportisti e subacquei. Un comparto, quello nautico-balneare, che quest’anno sarà significativamente caratterizzato dall’applicazione delle misure di prevenzione e protezione disposte dal Governo e dalle Regioni per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Per la costa ed il mare della Toscana il coordinamento è affidato alla Direzione marittima di Livorno, attraverso le 26 articolazioni territoriali dipendenti (Capitanerie di porto / Uffici Circondariali marittimi / Uffici Locali marittimi) distribuite su un perimetro costiero, comprese le isole d...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

nautica
NauticaShipping

Una AdSp che guarda anche alla nautica

LA SPEZIA – Anche il settore della nautica rientra nella governance di un’Autorità di Sistema portuale, tanto più, come succede a La Spezia, se cantieri di importanza nazionale hanno le proprie…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner