Al via progetto “Hub Portuale di Ravenna”

Previsto adeguamento banchine e fondali a -14,50 mt

Hub Portuale di Ravenna
RAVENNA - Questa mattina in Prefettura a Ravenna, alla presenza anche della ministra Paola De Micheli e dell’assessore a Mobilità, Trasporti, Infrastrutture, Turismo e Commercio della Regione Emilia Romagna, Andrea Corsini (collegati in videoconferenza), del sindaco di Ravenna, Michele de Pascale e del direttore marittimo e Comandante del Porto di Ravenna, Giuseppe Sciarrone, è stato firmato il Contratto di affidamento della progettazione esecutiva e della realizzazione dei lavori denominati “Hub Portuale di Ravenna”. La firma del Contratto, avvenuta tra Autorità di Sistema portuale ed il general contractor che nel Giugno scorso si è aggiudicato l’appalto, il raggruppamento temporaneo d’Imprese con mandataria il Consorzio Stabile Grandi Lavori Scrl, del quale è socio maggioritario e di riferimento la Rcm Costruzioni del Gruppo Rainone, e mandante Dredging International n.v., è stata accompagnata dalla firma di un Protocollo di Legalità sottoscritto al fine di gar...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

benevolo
Porti

Ravenna, Benevolo inaugura la nuova stagione dell’AdSp

Presidente Benevolo: “Con la piena operatività dell’Ente riparte il percorso di sviluppo, innovazione sostenibile e competitività internazionale del porto di Ravenna”
RAVENNA – La nomina è arrivata nel pomeriggio di ieri e chiude una delle caselle più rilevanti della governance marittima dell’Adriatico. Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini,…
nazionale dei porti
PoliticaPorti

Salvini completa la squadra dei porti italiani

Otto nomine: Benevolo, Gugliotti, Gariglio, Latrofa, Cuccaro, Gasparato, Piacenza e Bagalà ai vertici delle AdSp, Consalvo all’Adriatico orientale.
ROMA – Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha firmato oggi i decreti di nomina di otto presidenti di Autorità di Sistema portuale,…
porto canale
Porti

Maxi sequestro al porto canale di Cagliari

Merce contraffatta: oltre 8.500 articoli falsi
CAGLIARI – Sono oltre 8.500 gli articoli falsi sequestrati al Porto Canale di Cagliari. L’operazione, che ha messo insieme l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e la Guardia di Finanza…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner