Alberti: “C’è un grande cambiamento in atto”

LIVORNO - Incontriamo Roberto Alberti, amministratore delegato di Terminal Calata Orlando e di Centro internazionale spedizioni per parlare di traffici e della situazione attuale nel porto di Livorno. “Per noi quest'anno c'è stato anche un lieve incremento, riprendendo dunque le posizioni pre Covid”. Al Tco arrivano merci per l'industria: sabbie, argille, fertilizzanti e biomasse per la produzione di energie alternative, un tipo di traffico rimasto stabile perchè, ci spiega Alberti, riflette le necessità dell'industria italiana. Sugli spazi in porto, dopo l'annuncio nei giorni scorsi di una nuova disposizione potrebbe aprirsi per il Tco una nuova fase, attesa da anni. “Cosa succederà ancora non lo sappiamo, assistiamo interessati alla riorganizzazione che ci vedrebbe destin...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

Porti

Grimaldi espande le Autostrade del mare in Turchia

MILANO – Consolidando la sua posizione nel Mediterraneo orientale, il Gruppo Grimaldi ha esteso la propria linea ro-ro Trieste-Patrasso-Ambarli al porto di Gemlik, uno snodo strategico situato nella parte asiatica…
Manutenzione dei fondali barletta
Porti

Barletta prolunga i moli foranei

BARLETTA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico meridionale ha aggiudicato l’appalto per l’espletamento del servizio di progettazione esecutiva e l’esecuzione di tutte le opere e provviste occorrenti per i…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner