ROMA - Alessandro Santi, 54 anni, veneziano, titolare di agenzie marittime operanti nei vari settori sia commerciali che passeggeri, è da oggi il nuovo presidente di Federagenti, la Federazione Nazionale Agenti, Raccomandatari e Mediatori Marittimi. Succede a Gian Enzo Duci, che ha guidato Federagenti per due mandati e che in questi giorni è stato nominato vice presidente di Conftrasporto-Confcommercio.
Il passaggio di testimone è avvenuto nel corso dell’assemblea “di Natale”, svoltasi quest’anno via web, e ha confermato la volontà di continuità sulla rotta imboccata da Federagenti, in prima linea nell’affrontare tematiche strategicamente importantissime quali la nuova legge professionale, una revisione della legge del 94 di riforma dei porti (che ha dato risultati non entusiasmanti) e la gestione delle risorse per il rilancio dell’economia del Mare anche nella prospettiva di una nuova centralità del Med...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Gruppo Grimaldi potenzia la presenza a Brindisi
BRINDISI – Il porto di Brindisi si conferma un punto strategico per il Gruppo Grimaldi, che ha investito nella città dal 2012, contribuendo alla sua crescita economica e logistica. Guido…
Salerno sul futuro della navigazione alle prese con la transizione energetica
ATENE – Durante il primo panel della mattinata dell’ultima edizione di Euromed Convention 2024, l’importante evento organizzato ad Atene dal Gruppo Grimaldi, Ugo Salerno, presidente esecutivo di RINA, è stato…
Musolino: “Mediterraneo di nuovo centrale ma anche a causa di crisi geopolitiche”
ATENE – Nel corso della recente Euromed Convention organizzata dal Gruppo Grimaldi in quel di Atene, il dibattito si è concentrato (anche) sul ruolo del Mediterraneo nel settore dello shipping,…
Caronte & Tourist: crescita, sostenibilità e inclusività nel Bilancio 2023
MESSINA – Il Gruppo Caronte & Tourist continua a crescere in termini di dipendenti, fatturato e impegno verso la sostenibilità. Questo è quanto emerge dal Bilancio di Sostenibilità 2023, presentato…
Di Caterina: “Bene l’attenzione UE al marittimo ma servono meno tasse”
ATENE – L’Unione Europea ha finalmente rivolto una maggiore attenzione alla Blue Economy del Mediterraneo, nominando un commissario ad hoc per questa cruciale area strategica. La notizia della nomina da…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica