BARCELLONA - Nuova presidenza per l’Associazione europea degli autotrasportatori UETR (Union Européenne des Transporteurs Routiers), che durante l'assemblea generale ha scelto Alexis Gibergues, presidente dell’associazione francese degli autotrasportatori OTRE (Organisation des Transporteurs Routiers Européens), come nuova guida.Gibergues, che prende il posto di Julio Villaescusa, resterà in carica per il prossimo biennio.
Sotto la presidenza Villaescusa, l'UETR ha rafforzato il suo ruolo di portavoce delle piccole e medie imprese di autotrasporto in Europa, con un'attività caratterizzata da un forte impegno.Nel suo discorso di insediamento Gibergues ha dichiarato: "Sono onorato di assumere questa responsabilità in un momento così cruciale per il trasporto su strada europeo. Il nostro settore sta affronta...
Discussione su sicurezza e attraversamento dinamico
ROMA – In attesa che la Corte dei conti renda note le motivazioni della “bocciatura” del progetto per il Ponte sullo stretto, vanno avanti le riunioni tecniche. Al Mit si…
Il presidente Falteri: “Finalmente regole chiare sui tempi. Una misura pragmatica che porta certezza e tutela gli operatori”
ROMA – Federlogistica-Conftrasporto esprime piena soddisfazione per la nota ufficiale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che chiarisce in modo definitivo l’applicazione dell’art. 6-bis del D.Lgs. 286/2005 – modificato…
FIAP: “Non più neutralità, ma pluralità tecnologica per una transizione sostenibile e realistica”
RIMINI – A Ecomondo si è acceso il confronto sul futuro del trasporto e della logistica in chiave sostenibile. Il convegno “Trasporto e Logistica tra regolamentazione, tecnologie, nuovi modelli di…
Per raggiungere gli obiettivi al 2035 servirebbero 100 miliardi di euro
BRUXELLES – La Commissione europea ha adottato nelle scorse ore un pacchetto globale sui trasporti che ha riguardato lo sviluppo di una rete ferroviaria ad alta velocità a livello europeo…
La Commissione europea ha presentato un piano per promuovere servizi ferroviari rapidi, comodi, sicuri e affidabili
BRUXELLES – Sviluppare l’Alta Velocità europea con tempi di percorrenza ridotti in modo significativo. Questo l’obiettivo della Commissione europea che ha presentato un piano per promuovere servizi ferroviari rapidi, comodi, sicuri…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica