

ROMA - Con oltre 1.300 aziende associate in poco di più di un anno di attività e un unanime consenso da parte di tutto il settore dei trasporti e della logistica, Alis - Associazione logistica dell’intermodalità sostenibile - è stata invitata all’evento di presentazione del progetto “Penultimo/Ultimo Miglio” lanciato da Rfi nell’ambito delle iniziative finalizzate alla definizione del piano di potenziamento dell’accessibilità ferroviaria ai nodi del sistema logistico nazionale.
”Una convocazione - conferma Marcello di Caterina, direttore generale di Alis - che ci ha resi orgogliosi di contribuire al percorso di condivisione delle scelte di intervento che favoriscano lo sviluppo dei servizi intermodali rapidi, efficienti ed economici, quale è anche l’obiettivo primario di Alis. Un particolare plauso all’iniziativa, di grande utilità e prestigio, che persegue nell’ambito del settore trasporti e logistica la stessa finalità di Alis, promuovendo un’intermodalità sostenibile quale ele...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Srm, settima survey per Contship tra AI e intermodalità
MILANO – La settima edizione della survey “Corridoi ed efficienza logistica dei territori”, realizzata da Contship Italia e SRM, offre un quadro dettagliato della logistica italiana, analizzando le scelte strategiche…
Contship Logistics Forum 2025: intermodalità, IA e resilienza
MILANO – L’evoluzione della logistica passa attraverso intermodalità, digitalizzazione e resilienza. È questo il quadro emerso dal Contship Logistics Forum 2025, l’evento che ha visto protagonisti istituzioni, operatori del settore…
Autamarocchi: non tutti i trasporti sono uguali
LIVORNO – Autamarocchi, come si legge sul sito dell’azienda “è una delle maggiori aziende di trasporto in Italia. Il core business è il trasporto di container e FTL (trasporto a…
Digitalizzazione della logistica portuale e difesa delle infrastrutture
ROMA – “I traguardi raggiunti e presentati di recente dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in relazione alla digitalizzazione della logistica portuale rappresentano senza dubbio esempi tangibili dei passi avanti…
Consorzio ZAI e Europlatforms chiedono più fondi UE
VERONA – Un appello congiunto per garantire finanziamenti adeguati al settore dei trasporti in Europa. Consorzio ZAI – Interporto Quadrante Europa di Verona ed Europlatforms, attraverso la voce di Alberto…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica