

ROMA - Una giornata di confronto e visione strategica nella suggestiva cornice di Piazza di Siena, a Villa Borghese: è qui che si è svolto l’evento “ALIS a Villa Borghese”, promosso dall’Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile, come momento di dialogo tra istituzioni, imprese e stakeholder del settore logistico e dei trasporti. L’iniziativa ha visto la partecipazione di rappresentanti di primo piano del Governo e delle amministrazioni locali, tra cui il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida, il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin, il Sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti Antonio Iannone e l’Assessore alla Mobilità della Regione Lazio Fabrizio Ghera, oltre al Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri Marco Di Paola. A moderare i lavori, le giornaliste Monica Maggioni e Nathania Zevi.
«Abbiamo voluto ...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
WISTA fa tappa a Catania e Augusta: “Solo il 2% delle lavoratrici è imbarcato: serve più spazio alle donne nello shipping”
CATANIA/AUGUSTA – Un viaggio tra innovazione, tecnologia e strategia portuale, ma anche un’occasione per promuovere il ruolo delle donne nel mondo del mare, dove la componente femminile rappresenta ancora una…
Cemento a emissioni zero: da Brevik a Brescia, il futuro si costruisce sottoterra
OSLO – Alla foce di un fiordo, nella contea di Telemark, in Norvegia, svetta un camino d’acciaio alto cento metri. Non è un monumento, ma un segnale. Quello che esce…
Livorno, maxi esercitazione della Guardia Costiera: simulato incidente aereo e rischio inquinamento
LIVORNO – Una simulazione ad alta intensità per mettere alla prova prontezza operativa, capacità di coordinamento e risposta ambientale. È quanto accaduto questa mattina al largo della costa toscana, dove…
Chioggia, si rafforza nel turismo crocieristico
CHIOGGIA – Chioggia rafforza il suo posizionamento nel panorama del turismo crocieristico con un incontro che segna un momento di riflessione e progettualità sul ruolo che lo scalo potrà ricoprire…
Snam, finanza con visione: doppio riconoscimento al CFO Summit 2025
SAN DONATO MILANESE – Una strategia finanziaria salda, orientata alla crescita e intrinsecamente sostenibile: è questo il modello con cui Snam si è distinta ai Business International Finance Award 2025,…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica