

CATANIA - Prosegue il percorso associativo di Alis (Associazione logistica intermodalità sostenibile) per la formazione professionale in supporto alle attività della Fondazione Its mobilità sostenibile trasporti.
Si è infatti tenuto a Catania, nell’Aula magna dell’istituto Duca degli Abruzzi, l’evento “Alis & Its… your future job starts here”, a cui hanno partecipato il direttore generale di Alis Marcello Di Caterina, il direttore di Alis service Francesco Abate, il presidente dell’Its di Catania Antonio Scamardella e la preside del Politecnico del mare Brigida Morsellino.
Alla presenza di oltre 300 studenti sono state presentate le politiche formative del progetto, nonché la “Job’s line” dell'app di Alis che consente agli studenti un immediato contatto col mondo del lavoro attraverso un’efficace presentazione diretta dei propri curriculum alle aziende a...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Logistica, Serpagli: “Serve una governance nazionale. Il PNRR non va sprecato”
ROMA– La logistica italiana reclama un salto di qualità, non solo nei mezzi, ma nella visione complessiva. È questo il messaggio forte e articolato emerso dall’assemblea pubblica di Federtrasporti, svoltasi…
Circle Group al fianco delle imprese per il Bando LogIN Business
MILANO – Circle Group, PMI innovativa specializzata in soluzioni per l’innovazione e la digitalizzazione della logistica intermodale e dei sistemi portuali, si conferma protagonista della transizione digitale del trasporto merci…
LogIN Business: al via il bando MIT
ROMA – Dopo mesi di attesa, è finalmente operativo il nuovo bando “LogIN Business”, firmato il 16 luglio 2025 dalla Direzione Generale per porti, logistica e intermodalità del Ministero delle…
CIGAL, la svolta attesa: trasparenza e legalità nei contratti logistici
ROMA – Con l’approvazione definitiva del Decreto Infrastrutture, entra finalmente in vigore il Cruscotto informativo per la gestione dei contratti di appalto tra privati nella logistica, noto con l’acronimo CIGAL.…
Il Reno si restringe: la siccità frena i traffici fluviali tedeschi
BONN – Torna a destare allarme la situazione idrografica lungo il Reno, arteria fluviale vitale per l’economia della Germania e per l’intero sistema logistico europeo. Nonostante alcune piogge recenti, le…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica