

LIVORNO - Alis chiede al Governo maggiori misure a sostegno del lavoro. Il comparto della logistica e del trasporto che in questo momento di emergenza continua la sua attività, si trova a dover affrontare serie problematiche nonostante le misure adottate dal Governo con il decreto Cura Italia.
Alis copre l'intera filiera del trasporto nazionale, grazie al suo network composto da 1500 imprese associate che danno lavoro a 175 mila dipendenti tra diretti e indotto, garantisce 145.500 collegamenti marittimi annuali, 200 mila ferroviari e 128 mila camion, ma i ritardi nei pagamenti e la scarsa liquidità rischiamo di mettere in gionocchio l'intero settore che chiede al Governo ulteriori misure a sostegno del lavoro.
Come dichiarato dal vice presidente, Marcello Di Caterina: "Abbiamo individuato alcune di quelle che sono le misure più importanti e p...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Pessina: “L’Italia si svegli sulle ZES”
ROMA – “È il momento di svegliarsi e agire con decisione: l’Italia deve smettere di tergiversare e accelerare senza indugi sull’attuazione delle Zone Economiche Speciali (ZES), delle Zone Logistiche Speciali…
Linde nel Sustainability Yearbook 2025 di S&P Global
WOKING – Linde plc (Nasdaq: LIN) ha annunciato oggi di essere stata riconosciuta per le sue prestazioni all’avanguardia in ambito sostenibilità grazie all’inclusione nel Sustainability Yearbook 2025 di S&P Global.…
Roma sotto “pressione logistica” per l’ultimo saluto al Pontefice
ROMA – Con l’arrivo in Vaticano della salma di Papa Francesco, esposta da oggi nella Basilica di San Pietro, Roma si mobilita per garantire la sicurezza in vista delle…
Assocostieri 2025: la logistica energetica tra sostenibilità e sviluppo
ROMA – Il settore della logistica energetica si prepara a un momento di confronto decisivo sul proprio futuro. Si terrà infatti mercoledì 18 giugno, a partire dalle ore 11, l’Assemblea…
Focus sull’automotive, in attesa del Salone di Shangay 2025
PECHINO – Il mercato automobilistico cinese continua la sua corsa al rialzo: nel 2024 sono stati immatricolati 31,4 milioni di nuovi veicoli, con una crescita del 4,5% rispetto all’anno precedente.…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica