ROMA - "Costiamo meno e consumiano meno", questo il motto che Guido Grimaldi ha coniato per definire l'attività di Alis nella sua relazione introduttiva della seconda assemblea generale dell'Associazione logistica intermodalità sostenibile da lui presieduta.
Assemblea che si è tenuta all'Auditorium Parco della Musica davanti ad oltre tremila persone. Un numero che ha sorpreso anche gli organizzatori, tanto che Marcello Di Caterina, ha rinunciato a pronuciare il discorso che aveva preparato, dicendo che la folta presenza di pubblico rendeva superfluo parlare, cedendo subito la parola a Guido Grimaldi.
“Alis - ha esordito il presidente - è l’Italia degli imprenditori, piccoli e grandi, che da Nord a Sud incidono con successo sull’economia nazionale ed europea, che stimolano nei mercati internazionali il Made in Italy, e che sanno competere e vincere nonostante gli ostacoli e le criticità di ogni giorno. 1350 imprese, oltre 150 mila donne ed uomini, 105 mila mezzi impiegati, 140....
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Rixi a Port&ShippingTech: “Servono porti più autonomi”
NAPOLI – Intervenendo a Port&ShippingTech, main conference della Naples Shipping Week, il viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Edoardo Rixi ha dichiarato: “l’intermodalità è strategica per il nostro Paese e…
Bellandi presidente Interporto toscano. Cioni e Roma confermati
LIVORNO – Sono soprattutto conferme quelle che arrivano dall’Interporto Toscano A. Vespucci di Guasticce. Oggi il nuovo Consiglio di amministrazione, eletto nei giorni scorsi ha scelto la nuova governance fino…
MSC Air Cargo riceve il suo primo Boeing 777 di proprietà
MALPENSA – La compagnia svizzera MSC Air Cargo ha annunciato l’ingresso del suo primo Boeing 777-200 interamente di proprietà, segnando una nuova fase nella sua espansione nel settore del trasporto…
Il settore ferroviario lancia l’allarme: fare ferrovia sempre più complesso
PARMA – Da Parma, sul palco del convegno organizzato da Cepim in occasione dei 50 anni di attività il settore ferroviario lancia l’allarme sulla sempre più difficile situazione per chi…
Cepim firma l’accordo con Rfi
PARMA – Nel 2025 la rete ferroviaria italiana avrà una stazione in più, quelle di Parma interporto merci. E’ quanto prevede l’accordo firmato oggi all’interno delle celebrazioni per i suoi…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica