Alis: Governo intervenga su trasporto intermodale

guido Grimaldi 26 08 17ROMA - «C'è una emergenza per il comparto del trasporto intermodale italiano, confidiamo in un'azione tempestiva del Governo». A lanciare l'allarme è il presidente di Alis (Associazione logistica della Intermodalità sostenibile, con 1.200 aziende associate), Guido Grimaldi, spiegando che il cedimento della ferrovia avvenuto il 12 Agosto in Germania (in un tratto di linea adiacente alla città di Rastatt) sta producendo «i suoi effetti anche in Italia».
«I contatti con l'esecutivo sono stati già avviati, si è registrata una qualificata attenzione, adesso bisogna lavorare, insieme, alle soluzioni», afferma Grimaldi, precisando che «le strutture del ministero, con il ministro Graziano Delrio, sono già al lav...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi