Alis on tour si apre con la presenza di cinque ministri
Grimaldi: “Segnale di grande apprezzamento per il settore e il dialogo che promuoviamo tra istituzioni, imprese, professioni e terzo settore”
ROMA – È iniziato ieri “Alis on tour”, la nuova formula scelta dall'Associazione per affrontare i temi del settore con i protagonisti della politica e dell'imprenditorialità.
“Siamo partiti da Roma, dalla sede nazionale dell’Associazione, per evidenziare l’importanza strategica del settore del trasporto e della logistica per il sistema produttivo nazionale e per i nuovi scenari euro-mediterranei” ha detto il presidente Guido Grimaldi.
Cinque i ministri presenti, Luciana Lamorgese, Mariastella Gelmini, Erika Stefani, Elena Bonetti e Luigi Di Maio, tre sottosegretari di Stato, Assuntela Messina, Dalila Nesci e Giorgio Mulè, il vicepresidente della Camera dei Deputati Ettore Rosato e la presidente della Commissione Lavoro Romina Mura testimoniano, evidenzia il presidente, “un segnale di grande apprezzamento nei confronti del nostro settore e del ...
L’incontro per un confronto con i cittadini sul progetto
GENOVA – Il progetto del tunnel subportuale di Genova va avanti con il primo incontro pubblico organizzato dalla Seconda Commissione Municipale Permanente del Municipio I Centro Est e dal Municipio…
Nuove sinergie internazionali nella logistica tra Italia e India
MILANO – Nuovo passo avanti nelle relazioni economiche tra Italia e India nel segno della logistica. A Milano, Assologistica ha accolto una delegazione della FICCI (Federation of Indian Chambers of…
Venerdì 14 Novembre il primo di tre eventi per celebrare il ventennale della sede livornese
LIVORNO – Il Polo Universitario Sistemi Logistici di Livorno apre le celebrazioni per i suoi vent’anni con un workshop dedicato a un tema di stringente attualità per l’economia globale: “L’impatto…
Discussione su sicurezza e attraversamento dinamico
ROMA – In attesa che la Corte dei conti renda note le motivazioni della “bocciatura” del progetto per il Ponte sullo stretto, vanno avanti le riunioni tecniche. Al Mit si…
De Crescenzo: “Serve riconoscere e valorizzare il ruolo dei rappresentanti doganali per un sistema più efficiente e competitivo”
MILANO – Si è svolta a Milano la nona edizione del Convegno Doganale di Fedespedi, quest’anno dedicata al tema “AEO alla prova della Riforma del Codice Doganale dell’Unione. Il ruolo…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica