Alitalia – Air France «nessuna trattativa»

PARIGI - Il gruppo franco-olandese Air France non ha iniziato «alcuna negoziazione» per l’acquisto di «tutte o parte» delle azioni di Alitalia detenute dai soci italiani. Lo afferma un portavoce della società, citato dall’agenzia France Presse.
«In seguito alle diverse indiscrezioni comparse sulla stampa, Air France-Klm conferma che non c’é alcuna negoziazione in corso sull’acquisto di tutte o parte delle azioni detenute dagli investitori italiani», ribadisce in uno statement diffuso via e-mail la stessa portavoce. Nel corso del 2012, il gruppo franco-olandese, per bocca dell’amministratore delegato Jean-Cyril Spinetta, aveva più volte affermato di non avere fretta di aumentare la propria quota in Alitalia.
Forse anche a causa, secondo l’interpretazione dei media transalpini, di una situazione finanziaria non troppo florida, che ha già dato origine a un importante piano di riorganizzazione a medio termine, con numerosi esuberi.
«I mezzi di Air France e Air France-K...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar