Alitalia conferma utile entro prossimo anno

ROMA - I conti Alitalia per il 2015 e per i primi mesi del 2016 restano in linea con le previsioni. Lo ha detto la società al termine del Cda, sottolineando che resta «confermato l'obiettivo di raggiungere l'utile nel 2017», come previsto nel piano della compagnia. Il Cda ha anche «riscontrato con favore» che lo sviluppo delle rotte intercontinentali prosegue come programmato e che quest'anno partiranno i collegamenti per Santiago del Cile (dal primo Maggio) e Città del Messico (dal 16 Giugno). Rotte che si vanno ad aggiungere a quelle aperte nel 2015: Roma - Seul, Milano Malpensa - Abu Dhabi, Venezia - Abu Dhabi e Malpensa - Algeri.
Riguardo gli indicatori operativi, il Cda di Alitalia ha «constatato con soddisfazione il significativo miglioramento nella puntualità dei voli». La performance della compagnia sulla puntualità è passata dall'86% di Novembre, all'86,5% di Dicembre al 90,7% di Gennaio.
...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi