Alitalia: Lazzerini nuovo d e Caio presidente

Lazzerini
ROMA - Fabio Lazzerini ad e Francesco Caio presidente. Con un post su Facebook, il premier Giuseppe Conte annuncia le novità, attese, sul fronte Alitalia. "Prosegue senza sosta l'azione di governo - scrive il presidente del Consiglio -. In questi giorni abbiamo lavorato al dossier Alitalia in modo da procedere rapidamente alla sottoscrizione della nuova Società, tramite un decreto proposto dal ministro Gualtieri e cofirmato dai ministri De Micheli, Patuanelli e Catalfo".
"Abbiamo condiviso le linee guida che orienteranno il piano industriale, che dovrà consentire il perseguimento di strategie aziendali nel segno della economicità di gestione, in modo da affrontare, con piena capacità competitiva, le complesse sfide del mercato dei trasporti aerei post-Covid 19. Nell’ambito della condivisione di questa strategia complessiva, che prevede anche una riforma del trasporto aereo nazionale, abbiamo ind...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

confindustria toscana centro
Economia

Nasce Confindustria Toscana Centro e Costa

FIRENZE – L’annuncio era stato dato mesi fa, l’approvazione alla fusione a Dicembre 2023. Così da domani Firenze, Livorno e Massa Carrara saranno unite in una sola Confindustria: Confindustria Toscana…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi