ROMA - Alla COP29, 29a sessione della Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici di Baku, parteciperanno il prossimo 21 Novembre anche le associazioni di Confindustria Anfia, Anita, Assogasliquidi-Federchimica e Unem.
Una propria iniziativa, in programma presso il padiglione italiano a partire dalle ore 9.30 a cui è stato invitato a partecipare il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Edoardo Rixi.
La proposta congiunta di side event realizzata dalle associazioni, intitolata “Scenari di decarbonizzazione per un trasporto stradale pesante sostenibile e competitivo”, è stata riconosciuta come meritevole dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica che ha deciso di selezionarla tra le numerose candidature ricevute.
Una dimostrazione che attribuisce valore strategico alle soluzioni messe in campo dalla filiera, che, per...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Fermerci: 2024 positivo ma tante criticità ancora da risolvere
ROMA – “Il 2024 è stato un anno di crescita per l’Associazione Fermerci, che ha rafforzato il proprio ruolo di rappresentanza e supporto per il settore. Tuttavia, il quadro complessivo…
Trasportounito: “Silenzio del governo sull’autotrasporto”
ROMA – Trasportounito lancia un nuovo appello al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT), chiedendo un incontro urgente per affrontare le criticità del settore dell’autotrasporto italiano. L’organizzazione denuncia il…
Genova pronta per la Zona Logistica Semplificata
GENOVA – Genova è pronta a compiere un passo strategico verso il rilancio della sua economia portuale e logistica. L’assessore comunale al Porto, Francesco Maresca, come già anticipato qualche giorno…
Stellantis: dalla Basilicata la richiesta a Urso
ROMA – In vista del tavolo Stellantis convocato il prossimo 17 Dicembre, cresce la preoccupazione per i lavoratori. Dalla Basilicata, regione sede dello stabilimento di Melfi, il governatore Vito Bardi…
Anche il traslocatore nel nuovo CCNL della Logistica Trasporti e Spedizione
ROMA – La firma del nuovo CCNL della Logistica Trasporti e Spedizione 2024-2027 di alcuni giorni fa ha significato per ANIT Federtraslochi un importante risultato: per la prima volta viene inclusa e…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica