Alla Hyundai il Total Terminal di Algeciras

ALGECIRAS - Dopo quasi sei mesi dall' indicazione di Hyundai Merchant Marine quale "miglior offerente", è arrivata ieri la firma per la cessione al gruppo armatoriale coreano del 100% delle quote della società "Total Terminal International Algeciras" (Ttia) che ha in concessione uno dei tre grandi terminal container del porto spagnolo di Algeciras.
L'acquisizione comporta per Hyundai Merchant Marine un esborso pari a 104 milioni di dollari. Secondo l' accordo appena firmato la transazione dovrebbe concludersi entro i prossimi quattro mesi. La società "Total Terminal International Algeciras" era detenuta dal gruppo Hanjin e a seguito della bancarotta della società coreana l'Autorità portuale spagnola ha chiesto una manifestazione di interesse per la sua acquisizione.
La struttura terminalistica occupa una posizione strategica, vicino allo stretto di Gibilterra, che è in grado di attrarre i traffici in transito dall'Asia verso l...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi