Allarme Istat su crescita e monito Bce

ROMA - L'Istat lancia l'allarme sulla crescita, mentre arriva un monito della Bce: l'inflazione zero non si trasferisca sui salari.
«In un contesto europeo - scrive l'Istituto nella sua nota mensile - caratterizzato da una crescita significativa del Pil, l'economia italiana presenta segnali positivi» ma «l'evoluzione del clima di fiducia rimane incerta e l'indicatore composito anticipatore dell'economia italiana» che «ha subito una battuta d'arresto a Febbraio» segnala «rischi di un rallentamento dell'attività economica nel breve periodo».
Intanto, come detto, la Bce nel bollettino economico, sottolinea la necessità che «le condizioni di inflazione estremamente bassa non si radichino in effetti di secondo impatto sul processo di formazione dei prezzi e salari». Gli acquisti di debito pubblico - fa sapere la banca - proseguiranno fino a Marzo 2017 o oltre se necessario e che il consiglio direttiv...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi