Alleggerire iter rinnovo certificati navigazione

ROMA - I senatori del Pd Vincenzo Cuomo, Donatella Albano e Manuela Granaiola hanno incontrato, unitamente ad alcune rappresentanze di lavoratori marittimi, il Comandante Generale delle Capitanerie di Porto Vincenzo Melone, per discutere del grave momento di disagio che i lavoratori stessi stanno vivendo a causa delle difficoltà che incontrano per l'adeguamento ed il rinnovo dei certificati di navigazione, difficoltà dovute a una serie di direttive, leggi, decreti e circolari attuative emanate dal Mit, dipartimento per la navigazione, che hanno creato tante difficoltà di attuazione anche alle Capitanerie di Porto.
Chi naviga nelle imbarcazioni da diporto rischia addirittura di perdere il proprio certificato, cosa che non accade, a parità di condizioni, ai lavoratori marittimi di un qualsiasi altro Paese europeo.
I senatori hanno giudicano l'incontro molto positivo, per la disponibilità da parte del Comando Generale a collaborare con ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi