Allungamento di “Cruise Roma” e “Cruise Barcelona”

Cruise
NAPOLI - I primi mesi del 2019 vedranno procedere i lavori relativi all’allungamento e alla trasformazione dei cruise ferry Cruise Roma e Cruise Barcelona del Gruppo Grimaldi, attualmente impiegate sul collegamento giornaliero Civitavecchia-Porto Torres-Barcellona. La costruzione e l’allestimento dei tronconi che verranno inseriti nelle navi sono stati avviati nel 2018, mentre il termine delle operazioni è previsto, nello stabilimento Fincantieri di Palermo, entro Maggio 2019. Più precisamente - fa sapere l’armamento - la Cruise Roma arriverà domani a Palermo, dove sarà sottoposta agli interventi di allungamento fino alla fine di Marzo; a seguire sarà la volta della Cruise Barcelona, il cui completamento è previsto per la fine di Maggio. La Cruise Roma e la Cruise Barcelona sono state costruite da Fincantieri nel cantiere di Castellammare di Stabia e consegnate al gruppo partenopeo rispettivamente nel 2007 e nel 2008. Sono lunghe 225 metri, hanno una stazza di circa 54.000 ton...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi